venerdì 6 gennaio 2012

ClipArt



Rete Oro, in collaborazione con la Galleria Tondinelli di Roma, da il via alla seconda stagione di ClipART, il programma televisivo settimanale che parla di Arte e di Artisti a partire dal prossimo mese di marzo. Trasmissione che sarà trasmessa:


  1. Ogni mercoledì alle ore 21.00 su Rete Oro-canale 18
  2. mercoledì ore 21.00 su SKY-canale 926
  3. giovedì ore 21.00 su Rete Oro-canale 210
  4. Replica venerdì ore 22.45 su Rete Oro-canale 18
  5. Streaming in contemporanea su sito web www.reteoro.tv


L’esigenza di proseguire con un programma televisivo sull’arte nasce dalla volontà di essere presenti nella cultura artistica del nostro territorio ponendo in particolar modo l’attenzione sulle realtà che esulano dai circuiti Istituzionali.

Pensiamo come negli anni l’argomento “Arte” e la presenza di Artisti delle arti figurative sia andata poco per volta scemando dal palinsesto televisivo, fino a creare un vuoto che è colmato da pochissime realtà, che vanno in onda per la maggior parte in orari notturni inoltrati e che non bastano a soddisfare le esigenze del pubblico.

In questo panorama è importante essere presenti sul territorio con un programma che possa essere una vetrina sull’arte e su il lavoro degli artisti, in un modo fresco, giovane e con un appuntamento settimanale. Ogni mercoledì saranno ospiti in galleria 2 artisti che ci racconteranno la loro storia, il loro percorso e esporranno le opere al pubblico.

Daniela Tersigni affida la conduzione della trasmissione a Floriana Tondinelli, titolare dell’omonima galleria di Via Quattro Fontane, ed esperta d’arte che condurrà la rubrica settimanalmente nelle sede della Galleria Tondinelli.

Nessun commento:

Posta un commento