giovedì 5 gennaio 2012

presentazione AAF



GIOVEDì 12 GENNAIO 2012 presso l'appartamento LAGO, via Brera 30, Milano  dalle 18:30 in poi Si terrà la conferenza stampa di presentazione di

The Affordable Art Fair Milano

La principale fiera internazionale per l'arte contemporanea al di sotto dei 5.000€ dal  2 al 5 Febbraio 2012 nel Superstudio Più di via Tortona 27

Conferenza stampa in cui saranno presentate le  NOVITA', CONCORSI, COLLABORAZIONI, INCONTRI che ANIMERANNO LA SECONDA EDIZIONE DI AAF MILANO 2012, CON LA PRESENZA DI 77 GALLERIE INTERNAZIONALI

E NEL FRATTEMPO I NUMERI DI AAF AUMENTANO: 1 MILIONE DI VISITATORI!

Prestigioso obiettivo raggiunto da AAF nel mercato globale dell’arte: oltre 1 milione di visitatori dal debutto del 1999 e €175 milioni di opere d'arte vendute!

La richiesta di arte contemporanea originale e a prezzi accessibili è un trend in continua crescita: solo nel 2011, 155 mila amanti dell'arte hanno visitato una AAF nel mondo e visto opere d’arte esposte dalle oltre 1000 gallerie – più di qualunque altra fiera nel mondo.

Ormai un brand globale, la Fiera è attualmente presente a Amsterdam, Bristol, Bruxelles, Londra, Milano, New York, Singapore e Melbourne. Grazie agli obiettivi raggiunti, AAF nel nuovo anno si espanderà ancora nel mondo: Los Angeles, New Delhi, Amburgo, Stoccolma, Città del Messico e... ROMA!

Doppio appuntamento dunque per AAF in Italia! I suggestivi spazi della Pelanda del Macro Testaccio ospiteranno ad ottobre le gallerie romane e non solo, alla ricerca del nuovo collezionismo nella capitale.

Nel frattempo l'edizione di Milano è alle porte! Stand sold out nei 4000 metri quadrati di Superstudio Più che accoglieranno 77 gallerie e i loro artisti, offrendo un’esperienza divertente e rilassata ai visitatori, grazie anche ai tanti servizi offerti dalla fiera. Delle 77 gallerie presenti (in forte crescita rispetto alle 60 dell’edizione precedente), 24 saranno straniere provenienti da diverse parti del mondo (Stati Uniti, Inghilterra, Australia,
Hong Kong, Corea, ecc.) e sono previsti più di 12.000 visitatori che potranno ammirare una grande varietà di opere tra pitture, sculture, fotografie e stampe, di artisti viventi.

La campagna pubblicitaria, che presentiamo in anteprima, invaderà le strade, i tram e la città di Milano, coinvolgendo tutti i cittadini e i curiosi!

Prendendo spunto dalla campagna, i visitatori e gli amici di AAF MILANO saranno chiamati ad  esprimere il loro rapporto con l’arte in pensieri e frasi che sarranno poi usate in videoproiezioni in fiera e iniziative sul web.

Tra le novità, un'area Video Point con interviste realizzate da Artmap in giro per Milano, a persone comuni ed esperti del settore; ci sarà anche una postazione d'interazione con i visitatori (3 schermi, collegati a social networks per commenti, lavagna digitale per scrivere, disegnare, etc.)

La prima delle tante iniziative di AAF MILANO è AAF CERCA YOUNG TALENTS, letture portfolii di giovani artisti, che ha registrato un grande successo nel primo appuntamento di novembre.

Dopo la conferenza, risotto e chiacchiere nella cucina LAGO  vi sarà infatti l'annuncio, da parte del direttore Italia, Marco Trevisan, dei vincitori del concorso AAF cerca YOUNG TALENTS, a seguito delle letture portfolii di giovani artisti che avranno l’opportunità di essere presentati in fiera a febbraio.


2-5 Febbraio 2012 a Superstudio Più
Via Tortona, 27
www.affordableartfair.it
ENTRA NEL MONDO DI AAF!
http://www.vimeo.com/30301944
inaugurazione | anteprima
mercoledì 1 febbraio 2012
18.00-22.00

Nessun commento:

Posta un commento