venerdì 23 marzo 2012

Jacques Toussaint a Palazzo delle Stelline



In occasione della personale di Jacques Toussaint che si terrà in Via Vigevano 35, Milano  la Galleria Area 35 collaborerà con l Institut Français Milano in corso Magenta 63 nel presentare le installazioni  dell'artista/design

All’interno del chiostro del Palazzo delle Stelline sarà presentata una scenografia comprendente quattro distinte installazioni tra loro dialoganti e ispirate al tema degli elementi, riferibili ad aria,terra, acqua e fuoco. Queste installazioni sono costruite attorno ad alcuni oggetti di design già noti,ma rivisitati per l’occasione.

Questo complesso di lavori, assieme ad altri interventi e opere-oggetti costituenti la mostra anticipano una più ampia riflessioni sugli elementi che Toussaint sta sviluppando in vista di una esposizione che si terrà alla fine dei quest’anno a Pordenone, nell’ imponente e suggestivo spazio della Chiesa di San Francesco:
particolarmente intrigante apparirà così l’opera grafica,che, con riferimento al saio di San Francesco, lega le varie parti della rassegna.

L’immagine assoluta del saio, interpretata mediante il motivo geometrico che organizza le linee delle sue opere di design, costituisce l’omaggio dell’artista a un ideale di valori di semplicità e verità.

18 aprile - 9 maggio 2012
Dal 18 aprile 2012 al 9 maggio 2012
C.so Magenta 63


Inaugurazione lunedì 17 aprile dalle ore 18 alle ore 23.00


(in concomitanza dell’apertura della settimana del salone del mobile e l’inaugurazione della mostra sulla scuola parigina della Arts Decoratif curata da Pierre Charpin).

Nessun commento:

Posta un commento