giovedì 24 maggio 2012

ARTDATE



Venerdì 1, Sabato 2 e Domenica 3 giugno 2012 The Blank organizza ARTDATE: un appuntamento unico per scoprire la città di Bergamo attraverso l’arte contemporanea.

ARTDATE è visita di studi d’artista, di importanti collezioni private, di luoghi inediti, è inaugurazioni in galleria, conferenze, performance, visite guidate, è far festa insieme.

APERTURA COLLEZIONI PRIVATE
COLLEZIONE FAUSTI – venerdì 1 giugno
COLLEZIONE TRAVERSI – sabato 2 giugno
COLLEZIONE CASAROTTO – sabato 2 giugno

STUDIO VISIT ARTISTI:
Davide Allieri, Fabrizio Agustoni, Mariella Bettineschi, , Maria Francesca Tassi, Davide Casari, Oscar Giaconia, Emma Ciceri - Giovanni de Lazzari - Adrian Paci, Francesco Pedrini.

FESTA ARTDATE - domenica 3 giugno
Aperitivo con l’artista Remco Torenbosch, artista in residenza da aprile a giugno per il progetto The Blank Artist in Residence – Fondazione Banca Popolare di Bergamo
Performance collettiva di Filippo Berta, Concerto per solisti

ARTDATE è una vera e propria opportunità per appassionati e amanti dell’arte, un appuntamento unico per scoprire i diversi aspetti del contemporaneo sul territorio bergamasco.

Ciascun membro dell’associazione o spazio che aderisce all’iniziativa ha collaborato con un artista per la realizzazione di un timbro ad arte, da apporre come "visto" sull'ART PASSPORT realizzato da The Blank per l'occasione. Oltre trenta artisti hanno realizzato il proprio timbro d'arte, tra questi Shannon Ebner, Francesco Carone, Maeghan Reid, Marcello Maloberti, Riccardo Beretta, Mario Cresci, Andrea Mastrovito, Oscar Giaconia, Filippo Berta, Francesco Pedrini. Durante le giornate di ARTDATE, la partecipazione agli eventi e la visita ai luoghi darà diritto a timbrare il proprio art passport che diventerà una vera e propria opera d’arte.

Nessun commento:

Posta un commento